Visualizzazioni totali

venerdì 14 giugno 2013

Plum cake alle ciliegie con gocce di cioccolato

Ciao a tutti,
oggi pomeriggio, per merenda, ho preparato un plum cake alle ciliegie con gocce di cioccolato.
Spero vi piaccia :-D

PLUM CAKE CILIEGIE E GOCCE DI CIOCCOLATO

Ingredienti: 125 gr di yogurt alla vaniglia, 3 uova, 250 gr di ciliegie, 180 gr di zucchero, 200 gr di farina, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito, olio di semi q.b.





lavare le ciliegie, togliere il nocciolo e mettere in una terrina con 50 gr di zucchero


preparare l'impasto mettendo in planetaria i rimanenti 130 gr di zucchero e le uova






aggiungere lo yogurt


la vanillina, il lievito e circa 50 ml di olio di semi


infine aggiungere la farina 00


imburrare e infarinare lo stampo poi accendere il forno a 180°


incorporare le ciliegie all'impasto (a proposito io ho messo ciliegie su esplicita richiesta avanzatami da mia mamma ma si può mettere qualsiasi tipo di frutta: pesche, albicocche, prugne, ecc.)


amalgamare delicatamente gli ingredienti


aggiungere le gocce di cioccolato (si possono usare anche le gocce di cioccolato bianco)








infornare a forno caldo per circa 30/40 min





aspettare che il plum cake si raffreddi prima di sformarlo


decorare a piacere e servire (io ho usato semplicemente dello zucchero a velo e qualche ciliegia qua e la..)

Ciao e alla prossima foto ricetta :*



Nessun commento:

Posta un commento