Visualizzazioni totali

venerdì 14 giugno 2013

Fusilli alla pizzaiola

Ciao a tutti, 
oggi sono tornata a casa davvero tardi e tra poco devo uscire nuovamente (quante cose da sbrigare ogni giorno...) così per pranzo ho preparato un primo velocissimo da realizzare ma davvero appetitoso, i fusilli alla pizzaiola ( a modo mio ovviamente)

FUSILLI ALLA PIZZAIOLA

Ingredienti (per 2 persone): 160/200 gr di pasta formato fusilli (potete usare anche le penne o mezze penne così il sugo entra bene all'interno), 1/2 mozzarella (io ho usato la mozzarella grattugiata nel mixer),passata di pomodoro (fate ad occhio ma vanno bene 5/6 cucchiai), olive nere, cipolla o scalogno, 1 cucchiaio di origano, sale q.b.


per prima cosa preparate un soffritto con lo scalogno 


aggiungete la passata di pomodoro, l'origano e le olive


lessate la pasta (a proposito mi trovo proprio bene con queste pinzette per chiudere gli alimenti prese all'Ikea)


non appena la salsa si sarà addensata aggiungere la mozzarella e coprire con un coperchio


vedete come diventa cremosa dopo (e filante :-)  Piacerà proprio ai vostri bambini  la mozzarella sciolta!


scolate la pasta


conditela con il sugo e cospargete ancora con abbondante mozzarella grattugiata.
Servite i fusilli ben caldi e filanti

Ciao, scappo dal meccanico a fare il tagliando, alla prossima foto ricetta :*





Nessun commento:

Posta un commento