Visualizzazioni totali

venerdì 14 giugno 2013

Curiosità in cucina e dintorni

Ciao a tutti,
navigando su internet mi sono imbattuta in questo sito: http://www.myamericanmarket.com/it

Ci sono un sacco di cose interessanti e sto valutando di comprare qualche prodotto americano assaggiato in giro durante qualche viaggio e non più trovato perché non facilmente reperibile nei supermercati. 

Ve lo consiglio se come me non avete problemi ad acquistare on line, vi piace sperimentare ricette nuove con specialità alimentari dal mondo o state cercando un prodotto specifico e non  lo trovate. 

A proposito siete mai stati da Cristaldi a Catania? 

Io ci prendo sempre un sacco di cose tedesche per me o per mia mamma (come vi ho detto nei post precedenti sono italo tedesca) 

Compro dalla senape ai Bock Wurst  ((i wurstel affumicati, senza pelle) dai cetrioli (Gurken) ai crauti (Sauerkraut) per non parlare dei prodotti americani come la crema d'arachidi Skippy  (Peanut butter) o il preparato per Brownies (i dolcetti tipici americani, quadrati  e golosi da impazzire) o il preparato per Pancake ( a proposito li possiamo fare questa domenica, anche senza preparato, col bomby o con Prospero della Kenwood, o comunque col vs robottino da cucina, per una colazione o un brunch davvero goloso)


Ma torniamo alle curiosità e vediamo di cosa parliamo oggi nella nostra "chissenefrega list"...

 Lo sapevate che la Pepsi- Cola (comunemente conosciuta come Pepsi)   a differenza della Coca-Cola fu inventata come bevanda energizzante e digestivo? Praticamente fu inventata da un farmacista che la serviva ai suoi clienti come bevanda digestiva...

La Coca- Cola, invece (inventata sempre da un farmacista che in seguito vendette la formula a un'industria) inizialmente fungeva da rimedio contro il mal di testa  e per la stanchezza.

Probabilmente con questo caldo vi sarà venuta voglia di un bel bicchiere fresco di Coca-Cola ma avete mai sentito quante leggende girano intorno a questa bevanda?

Sapevate che può essere utilizzata per rimuovere la ruggine?

Pare tolga anche le macchie di sangue dall'abbigliamento...

Toglie le macchie di benzina...

Fa passare il bruciore delle meduse...

Ti riesce a fare allentare un bullone arruginito...

E poi perchécomprare Bio Presto se con la Coca-Cola smacchi tutto? Pare ci si possa pulire anche le pentole incrostate? Ora provo con la padella di ieri sera...

Ah, dimenticavo... ho sentito dire (e letto) che pare tolga anche la l'odore di pesce dal bucato 

Fa un sacco di cose buone ma cosa c'è dentro?

Insomma  cosa beviamo??? 

Beh...una cosa che fa bene è sicura: rendere buono un cocktail schifoso :-D

Ciaoooo e alla prossima 

Nessun commento:

Posta un commento