Visualizzazioni totali

lunedì 17 giugno 2013

Crostata morbida alle fragole & pudding alla vaniglia

Ciao a tutti,
al supermercato vendevano la base per torte già pronta e non ho resistito...
Ho comprato delle fragole, un pudding alla vaniglia et voilà ho fatto un dolce

Il pudding è una specie di mousse, un budino, molto diffuso negli Stati Uniti e in generale nei paesi anglofoni.
Io lo mangiavo spesso in Germania (mia nonna lo faceva davvero squisito) e non appena al supermercato ho trovato la base per torte ne ho approfittato :-D  ma vediamo come si prepara:

CROSTATA MORBIDA ALLE FRAGOLE & PUDDING ALLA VANIGLIA

Ingredienti: una base per torte (base di pan di spagna a forma di crostata, la trovate facilmente da Lidl), 500 gr di fragole, 250 gr di  dessert di latte al gusto di vaniglia (io ho usato quello della Stuffer comprato sempre da Lidl), a seconda di come preferite guarnire: marmellata di albicocche, panna o zucchero a velo q.b



Bagnate il pan di spagna con una miscela di acqua e zucchero (o con del Limoncello se preferite e se non la mangeranno i bambini)


spalmate la crema alla vaniglia sulla crostata (potete usare anche la crema pasticcera o una crema al latte se preferite, io ho optato per una crema già pronta e fredda di frigo)


lavate, tagliate le fragole e iniziate a comporre la decorazione.
Una volta completata l'operazione mettere in frigo per almeno mezz'ora prima di servire


A seconda di come preferite guarnirla potreste 
1) preparate una miscela di acqua e marmellata (altrimenti usate la gelatina per dolci) e spennellate le fragole


2) decorare solamente con dello zucchero a velo (senza glassare le fragole)


3) servire la vostra cake con dei ciuffi di panna montata


A voi la scelta e buon appetito!  :-D



Nessun commento:

Posta un commento